Corsi Fitness San Donato Milanese

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REGOLAMENTO INTERNO

1. QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione dà diritto ad accedere a tutti i servizi previsti dalla tipologia di abbonamento sottoscritto e a tutti gli eventi sia gratuiti che a pagamento organizzati dalla Treforclub Srl “in seguito denominata Club”. La validità dell’iscrizione è pari a dodici mesi. I servizi in oggetto sono comunicati di volta in volta agli iscritti dalla Direzione del Club fermo restando il diritto della stessa di abolire, mutare, limitare, regolamentare tutti i servizi forniti con la quota di iscrizione a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso o risarcimento alcuno. Contestualmente al versamento della quota l’iscritto si impegna ad osservare il regolamento del Club.

2. TESSERA ABBONAMENTO

La tessera d’abbonamento è personale e non è cedibile; è indispensabile in quanto unico mezzo per accedere al Club con abbonamento in corso. In caso di smarrimento o smagnetizzazione della tessera, la sua sostituzione è onerosa. Eventuali integrazioni o variazioni o sospensioni di tessera devono essere concordate con la Direzione e vengono rilasciate ad insindacabile giudizio della stessa.

3. NOTE GENERALI SULL’ABBONAMENTO

L’ammissione è concessa ad insindacabile giudizio della Direzione. La presente richiesta di ammissione si intenderà automaticamente accettata decorsi sette giorni dalla sottoscrizione della medesima. Copia della presente firmata per accettazione dalla Direzione potrà essere ritirata presso il Club. In caso contrario la Direzione si riserva di comunicare al sottoscrittore la mancata accettazione, disponendo l’immediato rimborso degli importi versati. L’abbonamento decorre dalla data indicata sul contratto e scade automaticamente al termine del periodo indicato (fatta eccezione per le sospensioni come sotto descritto). Il corrispettivo pagato per ogni forma di abbonamento è da considerarsi così ripartito: il 50% del corrispettivo viene maturato dal Club sportivo all’atto dell’iscrizione per compensare i costi promozionali, di vendita, di codifica, di rilascio tessera; il 20% del corrispettivo viene maturato dal Club nel primo mese di attività per compensare i costi di istruzione, inserimento nelle varie discipline sportive e ricreative; il 30% del corrispettivo matura in parti uguali nei periodi residui a decorrere dal secondo mese. L’eventuale mancata erogazione del servizio non dà diritto alla restituzione, anche parziale, delle somme versate e non dà diritto ad usufruire dell’abbonamento in un periodo diverso. Qualora il pagamento venisse effettuato mediante credito al consumo, il presente impegno contrattuale sarà sottoposto alla condizione sospensiva della concessione ad opera dell’istituto erogante il finanziamento, poiché in caso contrario o nel caso in cui l’istituto non conceda detto finanziamento entro il termine di giorni 7, sarà da intendersi inefficace e quindi privo di ogni effetto vincolante tra le parti. L’ abbonamento può essere sospeso per:

  • gravi motivi di salute comprovati dalla presentazione di relativo certificato medico ospedaliero e/o specialistico per un periodo minimo di 15 gg., fino ad un massimo di 90 gg.;
  • gravidanza con relativo certificato medico ginecologico di un massimo di 365 gg;
  • trasferte di lavoro e/o di studio per un periodo minimo di 15 gg a volta fino ad un massimo di 90 gg. l’anno, con relativa attestazione dell’ufficio del personale dell’Azienda stessa e/o dell’Università. Le sospensioni saranno effettuate con decorrenza dal giorno di presentazione di certificato medico e/o attestazione presso gli uffici della direzione e non potrà essere retroattiva. L’abbonamento si riattiverà automaticamente a decorrere dal 91° giorno ad eccezione della sospensione per gravidanza che si riattiverà automaticamente al 366° giorno. Nel caso in cui la certificazione medica attesti la non idoneità del richiedente, tale contratto sarà da intendersi inefficace e quindi privo di ogni effetto vincolante tra le parti con conseguente unico obbligo a carico del Club di provvedere alla restituzione dell’importo versato.

4. NORME GENERALI E DI COMPORTAMENTO

L’accesso ai locali del Club è consentito agli iscritti muniti di tessera in corso di validità, chi ne è sprovvisto, anche se in via occasionale, non può accedere ai locali senza il permesso esplicito della Direzione. L’ultimo ingresso al Club è previsto 60 minuti prima dell’ora di chiusura. Le sale devono essere lasciate libere 30 minuti prima dell’ora di chiusura. A tutti i presenti nei locali del Club è vietato fumare (escluse eventuali zone riservate), alzare la voce, creare disservizi, disagi, lamentarsi pubblicamente e infastidire altri iscritti. All’interno del Club l’utilizzo dei telefoni cellulari è consentito solo se viene disinserita la suoneria e se la conversazione non reca disturbo. Il rapporto con gli attrezzi, le strutture ed i servizi del Club deve essere improntato a criteri di massima civiltà: ogni danno causato dovrà essere risarcito. Le eventuali disdette degli appuntamenti di estetica e/o con il personal trainer devono essere comunicate alla reception almeno 24 ore prima dell’incontro, in caso contrario verrà addebitato l’intero corrispettivo.

5. NORME DI SICUREZZA

Ogni abbonato ha a disposizione, per il solo tempo di permanenza nel Club, un armadietto in cui riporre tutti i propri effetti personali provvedendo alla chiusura dello stesso con proprio lucchetto. Alla chiusura dei locali, la Direzione farà aprire forzatamente gli armadietti lasciati occupati e non si assumerà alcuna responsabilità per gli effetti personali ivi risposti. La Direzione invita gli abbonati a non tenere oggetti preziosi o di valore negli armadietti. Inoltre il Club non risponde per tutto ciò che viene lasciato incustodito, né considera assunzione in custodia l’uso degli armadietti. Allo scopo di tutelare la sicurezza di persone e cose il Club è provvisto di impianto di video sorveglianza in tutto il suo perimetro esterno e in tutti i locali interni ad eccezione degli spogliatoi e delle cabine di estetica. Come disposto dalle normative vigenti l’accesso alle registrazioni sarà esclusivamente riservato al Resp. della sicurezza e/o del Club e le immagini non potranno essere visionate e/o divulgate a terzi ad eccezione delle forze dell’ordine previa formale richiesta per il riconoscimento di eventuali malfattori.

6. REGOLAMENTO SALE FITNESS

Per ragioni igieniche è indispensabile l’uso dell’asciugamano per l’allenamento onde evitare il contatto diretto sia con i materassini che con qualsiasi altra attrezzatura. È obbligatorio utilizzare scarpe ginniche con suola pulita e non utilizzate all’esterno e capi d’abbigliamento consoni all’attività fisica. Tutti gli attrezzi (step, pesetti, cavigliere, materassini, ecc.) utilizzati durante l’allenamento devono sempre essere riposti con cura negli appositi spazi della sala attrezzi. In particolare i bilancieri devono essere sempre scaricati ed i manubri devono essere riposti nelle rastrelliere. In assenza dell’istruttore è vietato accedere alle sale personal. Per permettere a tutti un agevole utilizzo delle macchine isotoniche, durante i tempi di recupero tra una serie e l’altra, è buona norma lasciarle libere da indumenti e asciugamani. Negli orari di alta frequenza l’utilizzo massimo delle macchine cardiofitness è limitato a 20 minuti. È assolutamente vietato allenare altri iscritti essendo previsto il servizio di personal trainers.

7. REGOLAMENTO THERMARIUM

L’uso della sauna, del bagno turco e di tutti gli impianti presenti nella zona “Thermarium” è a rischio e pericolo degli utenti che esplicitamente sollevano il Club da ogni conseguente responsabilità civile e penale. È obbligatorio dotarsi di calzature idonee e accappatoio nei trasferimenti dagli spogliatoi all’area thermarium e viceversa; all’interno dell’area è obbligatorio: entrare con le ciabatte nel bagno turco e a piedi scalzi nella sauna, utilizzare un asciugamano per isolarsi dalle panche e/o dal lettino relax; fare la doccia prima di utilizzare qualsiasi impianto (sauna, bagno turco, idromassaggio, ecc.). All’interno dell’area non è consentito: tuffarsi, radersi o depilarsi, camminare lungo il bordo della vasca, immergere la testa nella vasca senza indossare la cuffia e ogni atto estraneo al comune senso dell’educazione e del buon gusto. Nell’area thermarium non sono ammessi ragazzi/ragazze di età inferiore ai 14 anni.

8. VISITA MEDICA

Gli iscritti sono obbligati ad esibire entro una settimana dalla data di iscrizione, un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. La visita può essere effettuata presso il proprio medico curante o eventuale convenzionato. Il certificato che deve essere scritto in italiano ha validità annuale.

9. INTERRUZIONE DEI SERVIZI, CHIUSURE, ORARI DEL CLUB

Il Club non risponde per interruzioni dei servizi, anche totali, dovute a eventi naturali o a cause di forza maggiore e, comunque, a cause non imputabili alla volontà della Direzione. Il Club resta chiuso durante la settimana di Ferragosto e in occasione delle festività di Pasqua, Natale e Capodanno. La direzione ha la facoltà di modificare liberamente gli orari di apertura e di chiusura del Club senza che ciò comporti alcun onere verso l’iscritto, anche se queste modifiche possono risultare soggettivamente sgradite o comunque essere considerate lesive dei diritti dell’iscritto stesso. Il Club rimarrà aperto nei giorni e negli orari fissati ed esposti nelle apposite bacheche e sul sito, questi potranno comunque essere variati durante l’anno a insindacabile giudizio della Direzione previa esposizione dei cambiamenti.

10. RESPONSABILITÀ PER L’USO DELLE ATTREZZATURE GINNICHE

L’uso improprio di tutte le attrezzature ginniche (es. macchine isotoniche, cardiofitness, pesi liberi, ecc.) nessuna esclusa, resta a rischio e pericolo degli utenti che esplicitamente sollevano il Club da ogni responsabilità civile e penale.

11. LOCALI DELL’ATTIVITÀ

Per cause di forza maggiore, in caso di spostamento o cessazione della propria attività (negli attuali locali), la Società potrà trasferire al Cliente il diritto di frequentare altro Club in grado di erogare analoghi servizi, comunque con esclusione di ogni rivalsa o risarcimento.

12. ASSICURAZIONE

Il club è coperto da assicurazione per la responsabilità civile. Tale assicurazione copre unicamente eventuali danni a persone o a cose derivanti da responsabilità diretta del Club.

13. APPLICAZIONE, ESTENSIONI E MODI FICHE DEL REGOLAMENTO

Il presente regolamento, così come le eventuali estensioni e/o modifiche emanate dalla Direzione ed esposte in apposite bacheche, si intendono vincolanti per tutti gli iscritti. La violazione del regolamento e delle suddette norme può comportare la radiazione dal Club senza alcun indennizzo a insindacabile giudizio della Direzione.

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